Data
Descrizione
Domenica 14 settembre torna l’appuntamento Le Antiche Vie , evento organizzato dall'associazione Amici della Lana: una passeggiata storico-naturalistica da Miagliano a Tollegno e ritorno, accompagnati dalla guida escursionistica ambientale Matteo Negro e da Davide Varesano.
Gli eventi sono realizzati grazie al contributo del Comune di Miagliano e di Fondazione CR Biella nell’ambito del progetto CulturHub
Il tema di quest’anno sarà Il Trenino degli Operai, la storica linea ferroviaria che un tempo collegava i due villaggi operai di Miagliano e Tollegno, servendo al contempo la popolazione e le industrie della Valle Cervo.
Durante il percorso sull’ex tracciato ferroviario si parlerà non solo della linea e dei villaggi operai, ma anche della natura che caratterizza quest’area suggestiva. A rendere ancora più speciale l’esperienza, un momento di intrattenimento teatrale presso l’ex stazione di Miagliano, a cura di Storie di Piazza aps, con Luciano Tomasoni e Carlo Costetti nei panni di due simpatici cantonieri-spazzini.
A chi è rivolto
A tuttiLuogo
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/09/2025 18:31